Audi Sport Asia Team Absolute #41 vince race-1 ad Okayama per quanto riguarda il Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS. Affermazione overall ed in PRO Am per James Yu Kuai/Akash Neil Nandy davanti alla Porsche #87 Origine Motorsport di Yuan Bo/Leo Ye Hongli ed all’Audi Team Absolute di Huang Ruo Han/Markus Winkelhock #40.

Il recap della gara

James Yu Kuai  (Audi Sport Asia Team Absolute #41) e Franky Cheng Congfu (FAW Audi Sport Asia Racing Team #36), entrambi iscritti in classe Silver, hanno letteralmente dominato la scena nella prima parte dell’evento davanti a Lv Wei  (Origine Motorsport Porsche #4), championship leader che saggiamente non ha preso rischi in attesa del pit stop obbligatorio.

Akash Neil Nandy #41 e Adderly Fong #36 hanno continuato l’opera dei relativi compagni di box con un considerevole vantaggio nei confronti di Leo Ye Hongli (Origine Motorsport Porsche #87) e Markus Winkelhock #40 con la seconda vettura targata Audi Sport Asia Team Absolute. Bella, invece, la lotta per la quinta posizione provvisoria tra la Mercedes #888 Triple Eight JMR di Luca Stolz e la già citata Porsche #4 Origine Motorsport di Bastian Buus.

Il finale è stato più che mai avvincente con Nandy #41 che ha subito il progressivo recupero da parte della concorrenza. La Porsche #87, l’Audi #40 e la Mercedes #888 hanno tentato di beffare i dominatori della race-1 di Okayama, meritatamente a segno nella classifica assoluta dopo aver firmato anche la specifica classe Silver. 

Yuan Bo/Leo Ye Hongli restano al secondo posto in campionato con 5 punti di ritardo nei confronti di Lv Wei #4, auto quinta sotto la bandiera a scacchi. Bastian Buus non è riuscito a scavalcare Stolz, ma ha saputo respingere l’assalto da parte della Lamborghini #6 VSR di Leonardo Liberati.

Domani una nuova competizione da sessanta minuti in quel di Okayama.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Asia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga