Gli appunti di Pelle Motorsport al termine della 4h di Spa-Francorchamps, quarta tappa dell’European Le Mans Series.

  • AO by TF #14 ha vinto domenica per la prima volta nell’ELMS con Robert Kubica/Louis Delétraz/Jonny Edgar. Il tridente diventa il quarto equipaggio differente ad imporsi quest’anno da inizio anno ad oggi.
  • AO by TF prende automaticamente il comando del campionato con 2p di margine nei confronti di Sebastián Álvarez/Vlad  Lomko/Tom Dillmann (Inter Europol Competition #43) e 15p su Paul Lafargue/Reshad De Gérus (IDEC Sport #28)
podio 4h Spa 2024
  • Tante le neutralizzazioni questo week-end a Spa. Tre sono state le SC totali, due avvenute dopo un VSC. Tanti i colpi di scena, principalmente in LMGT3.
  • AF Corse #83 allunga in campionato in LMP2 PRO Am con François Perrodo/Matthieu Vaxivière/Alessio Rovera. Seconda affermazione in stagione per l’auto campione in carica che ora vanta 20p su Algarve Pro Racing #20 e Richard Mille by TDS #29.
podio 4h Spa 2024
  • Adam Ali/Matt Richard Bell vincono dopo un testacoda in LMP3 ed allungano in campionato. Il team italiano diventa il primo come AF Corse in LMP2 PRO Am a segnare due affermazioni da inizio anno ad oggi.
  • La coppia della Ligier #11 ha 77p contro i 63p di Michael Jensen  /Nick Adcock/Julien Gael (RLR M Sport #15). Decisamente più attardati il resto dei protagonisti a due week-end dalla fine.
podio 4h Spa 2024
  • Derek  DeBoer/Valentin Hasse Clot/Casper Stevenson non vincono in Belgio, ma diventano i nuovi leader del campionato con l’Aston #59 Racing Spirit of Leman. L’equipaggio ha 1p su GR Racing Ferrari #86 di Michael Wainwright/Riccardo Pera/Davide Rigon  e 4p sulla Lamborghini #63 Iron Lynx di Hiroshi Hamaguchi/Axcil Jefferies/Andrea Caldarelli.
  • In Belgio è arrivata la prima gioia per la Ferrari 296 GT3 #57 Kessel Racing di Takeshi Kimura/Daniel Serra/Esteban Masson. Sono tre per ora le affermazioni della Rossa contro la singola gioia della Porsche #85 Iron Dames a Imola.
podio 4h Spa 2024

Next round al Mugello per la prima volta nella storia.

Luca Pellegrini

Foto. Alberto Manganaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga