Gli appunti di Pelle Motorsport al termine del round del VIR dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship

  • Paul Miller Racing BMW ha vinto al VIR per la prima volta in GTD PRO e nella classifica overall. La squadra campione in GTD ha trionfato dalla pole con Bryan Sellers/Madison Snow.
  • Podio per Ford con Mike Rockenfeller/Harry Tincknell #65 davanti a Ross Gunn/Alex Riberas (Heart of Racing Aston #23). Il marchio americano ottiene il miglior risultato in GTD PRO della stagione dopo aver siglato la prima pole in IMSA con Gianmarco Levorato in GTD nella giornata di sabato.
  • Gunn recupera terreno in classifica nei confronti di Laurin Heinrich (AO Racing Porsche #77). Il tedesco vanta 2274p contro i 2022p del rivale ed i 2108p di Jack Hawksworth/Ben Barnicoat con la Lexus #14 Vasser Sullivan.
  • Una sola caution ha rotto il ritmo della Michelin GT Challenge at VIR. La bandiera gialla è stata causata da Inception Racing che con la propria McLaren ha avuto un danno tecnico.
  • BMW vince al VIR e diventa il terzo costruttore differente a vincere da quando questa corsa è valida esclusivamente per le GT3. Prima del marchio bavarese avevano primeggiato Porsche e Corvette.
  • Prima affermazione in GTD per Mikael Grenier/Kenton Koch  (Korthoff/Preston Motorsports Mercedes #32). Dominio incontrastato per la coppia citata davanti all’Aston #27 di Roman De Angelis/Zacharie Robichon e la Lamborghini #78 Forte Racing di Misha Goikhberg/Loris Spinelli.
  • Winward Racing non prende rischi, ma allunga ancora in campionato con Russell Ward/Philip Ellis. La coppia può già chiudere il campionato ad Indianapolis a metà settembre.

Next round ad Indy con una sfida da sei ore che vedrà in azione anche GTP e LMP2.

Luca Pellegrini

Foto. BMW Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga