In attesa dell’epilogo di Monza, la tappa di Zandvoort della Porsche Mobil 1 Supercup potrebbe aver deciso le sorti del campionato. Larry ten Voorde ha infatti allungato sensibilmente nei confronti del diretto rivale Harry King, britannico che ha sofferto in qualifica nei confronti della concorrenza.

Il #11 di Schumacher CLRT, invece, non ha perso l’occasione per brillare davanti ai propri tifosi ed ai connazionali Jaap van Lagen (Dinamic Motorsport) e Huub van Eijndhoven (GP Elite). Quarta piazza per Robert De Haan con la prima auto BWT Lechner Racing, l’olandese ha perso una posizione nel post gara dopo aver scavalcato il portacolori di GP Elite negli ultimi passaggi.

King, invece, ha dovuto accontentarsi della quinta piazza dopo uno start dalla nona. La quinta gioia del 2024 per ten Voorde consente all’ex campione della serie di avere ora 20p di vantaggio, un margine considerevole alla vigilia del championship decider in quel di Monza di domenica prossima.

Come sempre tutto può succedere nella velocissima pista italiana, ma il gap da gestire è più che mai rassicurante per il veterano che contemporaneamente conduce anche le classifiche della Carrera Cup Deutschland ed Italia.

Luca Pellegrini

Foto. Porsche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga