Sarà un week-end da non perdere il prossimo con un nuovo atto del DTM. Il Sachsenring si prepara per accogliere una evento che si prospetta particolarmente incerto, snodo cruciale della stagione prima di Spielberg e della finalissima di Hockenheim.

Kelvin van der Linde (ABT Audi #3) è in vetta dopo l’avvincente atto del Nurburgring con 140p all’attivo contro i 133p della Lamborghini #92 SSR Performance di Mirko Bortolotti. Il sudafricano ed il trentino precedono provvisoriamente la Mercedes #130 Team Winward di Maro Engel e la BMW #31 Schubert Motorsport di Sheldon van der Linde, rispettivamente in terza e quarta posizione con 128p e 100p all’attivo.

Mercedes insegue ancora la prima affermazione del 2024, Engel è però riuscito a restare agganciato ai migliori del campionato grazie ad una costanza incredibile. Il bavarese vanta infatti tre podi nelle ultime quattro sfide, un bottino considerevole in un campionato che dieci tappe ha visto ben otto vincitori differenti.

Le qualifiche saranno fondamentali in Sassonia, pista in cui notoriamente è complicato superare. Non a caso lo scorso anno si imposero Luca Stolz e Mirko Bortolotti dopo aver siglato le due pole in programma (nell’ordine race-1 e 2).

Da rimarcare nell’entry list la presenza per la prima volta di Jordan Pepper. Il sudafricano, volto ufficiale del team italiano, guiderà per GRT Grasser Racing Team Lamborghini al posto di Christian Engelhart.

Sabato alle 13.30 la race-1, domenica al medesimo orario la seconda. Cambia, invece, l’orario delle prove libere con la FP2 indetta sabato mattina e non venerdì dopo la FP1.

Luca Pellegrini

Foto: Gruppe C Photography – ADAC Motorsport

In voga