Appuntamento questo fine settimana al Barber Motorsports Park per il penultimo evento del Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS. Riprende la stagione agonistica per l’ultima tappa ‘Sprint’ prima della 8h Indianapolis Presented by AWS che come accaduto negli ultimi anni varrà anche all’Intercontinental GT Challenge.
Wright Motorsport Porsche #120 controlla la classe PRO con Adam Adelson /Elliott Skeer. Il binomio ha un solido scarto nei confronti della Corvette DXDT Racing #63 di Alec Udell/Tommy Milner, sei volte a segno in altrettante corse disputate.
La coppia sta recuperando lentamente nei confronti della Porsche #120, ma resta obiettivamente complicato annullare gli attuali trentacinque punti di scarto. Almeno 14 punti si possono guadagnare questo week-end in Alabama prima di sperare nella clamorosa rimonta in occasione della Indy 8h che avrà un punteggio suplementare.
Corvette si è mostrata superiore alla Porsche #120 che a differenza della vettura statunitense ha corso in ogni singolo round di SRO America. Ricordiamo infatti che la Chevy ha debuttato in PRO al COTA saltando l’opening round del COTA e la seconda sfida di Sebring.
In PRO AM, invece, occhi puntati sulla BMW M4 GT3 #38 ST Racing di Samantha Tan e Neil Verhagen. La coppia è in pieno controllo della situazione dopo il forfait dal VIR della Mercedes #04 CrowdStrike by Riley di George Kurtz/Colin Braun.
Nell’entry list per il week-end del Barber ci sarà Conor Daly con la BMW M4 GT3 #99 Random Vandals Racing accanto a Kenton Koch. L’americano ha saltato il fine settimana di Road America visti gli impegni con la NTT IndyCar Series. Conferma, invece, in PRO Am per Custodio Toledo/Riccardo Agostini (AF Corse Ferrari #88), binomio regolarmente al via anche in Europa nella Michelin Le Mans Cup.
Entry list GTWC America – Barber
Luca Pellegrini
Foto. GTWC America
Lascia un commento