Marvin Klein firma il successo nella race-1 di Imola della Porsche Carrera Cup Italia imponendosi dopo una bella battaglia contro Keagan Masters. Il francese svetta sul sudafricano, entrambi guadagnano punti sull’assente Larry ten Voorde.

Il recap della gara

Marvin Klein (Target) , autore della pole dopo la penalità di Lirim Zendeli (Ombra Racing), ha tentato di gestire il primato su Francesco Braschi (Dinamic Motorport) e soprattutto Keagan Masters (Team Q8 Hi-Perform).

Il sudafricano, dopo aver beffato l’italiano, ha iniziato ad attaccare la testa della corsa, mentre Zendeli perdeva posizioni in seguito ad un errore nei primi passaggi nell’impegnativa frenata della ‘Villeneuve’.

Tutto è cambiato a 20 minuti dalla fine con l’ingresso della Safety Car per rimuovere l’auto incidentata all’uscita della ‘Villeneuve’ di Stefano Stefanelli (Team Malucelli). La vettura di sicurezza ha compattato lo schieramento ed ha permesso a Masters di attaccare Klein, un vero attacco non è però arrivato anche in seguito ad una nuova neutralizzazione per un problema alle ‘Acque Minerali’ di Gianluca Giorgi (BeDriver).

Il finale ha visto Masters attaccare Klein a più riprese negli ultimi due giri, il transalpino di Target ha potuto festeggiare con un giro d’anticipo in seguito ad una nuova pausa per un problema al ‘Tamburello’ di Steven Giacon (Villorba) e Matteo Segre (Ombra).

Klein ha quindi festeggiato su Masters e Simone Iaquinta (Prima Ghinzani Motorsport) che negli ultimi minuti ha agguantato il podio dopo un errore di Braschi alla ‘Villeneuve’. Quarta piazza per Zendeli, quinta per Benjamin Paque (Target Competition) su Nicholas Pujatti (Villorba).

Domani alle 12.00 una race-2 da non perdere sulle rive del Santerno.

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Carrera Cup Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga