DXDT Racing Corvette vince anche race-2 al Barber Motorsport Park per quanto riguarda il Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS 2024. Ottava affermazione consecutiva in PRO per Alec Udell / Tommy Milner, abili ad approfittare di un pit extra nel finale da parte della BMW #99 Random Vandals Racing. Mercedes, invece, torna a festeggiare in PRO Am con Regulator Racing e Philip Ellis / Jeff Burton.

Il recap della gara

BMW ha controllato con facilità la classe PRO AM e la graduatoria overall con l’autore della pole Robby Foley (Turner Motorsport #29) saldamente davanti alla vettura #38 ST Racing di Neil Verhagen. Il marchio bavarese ha iniziato all’attacco anche in PRO con Kenton Koch #99 subito molto competitivo con la BMW M4 GT3 del Random Vandals Racing.

La vettura che ieri ha concluso al secondo posto in PRO ed overall ha iniziato la fase di pit stop con un piccolo margine nei confronti della Corvette #63 DXDT Racing di Alex Udell.

Sosta ritardata, invece, per quasi tutti gli equipaggi PRO Am con Turner Motorsport BMW #29 sempre in vetta nei confronti di ST Racing #38 ed AF Corse Ferrari #88.

Tutto è cambiato dopo il pit obbligatorio con Samantha Tan #38 che ha iniziato ad impensierire il primato in PRO Am di Justin Rothberg #29. Parallelamente, invece, si è riproposta la bagarre in PRO di race-1 con la Corvette #63 DXDT Racing all’inseguimento dell’ottava gioia del 2024 contro la BMW #99 Random Vandals Racing.

Questa volta, a differenza di ieri, la BMW #99 di Daly ha iniziato a difendersi da Udell. Il pilota NTT IndyCar Series ha dovuto guardarsi le spalle della Chevy #63 che dopo race-1 si è rilanciata a tutti gli effetti per l’ipotetica conquista del titolo.

Tutto è cambiato a 25 minuti dalla fine in seguito ad un problema nell’ultimo settore per la BMW #08 Flying Lizard Motorsports. Il gruppo è stato ricompattato con la Safety Car, una significativa occasione in classe PRO Am per Phillip Ellis (Regulator Racing Mercedes #91).

Daly è ripartito al meglio ed ha mantenuto un certo margine su Udell, mentre come da copione Ellis ha iniziato a scalare la graduatoria PRO Am scavalcando in poche curve DXDT Racing Corvette #08 ed ST Racing #38.

Il britannico pilota ufficiale Mercedes ha preso velocemente il primato in PRO Am ed ha allungato sulla concorrenza, Turner Motorsport #29 ha dovuto accontentarsi dell’ipotetica seconda posizione davanti a ST Racing #38.

In PRO, invece, nessuno ha più fermato la cavalcata vincente di Conor Daly / Kenton Koch e Random Vandals Racing. Tutto è cambiato a 5 minuti dalla fine con un pit extra da parte della vettura #99 per mancanza di carburante.

Corvette ha quindi ereditato il primato ed ha potuto firmare l’ottava gioia consecutiva in PRO con Alec Udell / Tommy Milner. DXDT Racing ha quindi guadagnato altri punti nei confronti della Porsche #120 Wright Motorsport di Adam Adelson / Elliott Skeer. Finale terribile per i leader del campionato che nel finale hanno dovuto chiudere in quarta piazza alle spalle di Luca Mars / Zach Veach (Racers Edge Motorsports Acura #93). Podio in rimonta, invece, per Bill Auberlen / Varun Choksey (ST Racing BMW #28), abili a rientrare in gioco per la seconda posizione dopo la breve Safety Car a 30 minuti dalla fine.

#63 DXDT Racing Corvette

In PRO AM, come già detto, arriva la seconda affermazione dopo il VIR per Philip Ellis/ Jeff Burton e Regulator Racing Mercedes #91. Seconda piazza per Justin Rothberg / Robby Foley (Turner Motorsport BMW #29) dopo una lunga battaglia contro Samantha Tan / Neil Verhagen (ST Racing BMW #38)

Prossima tappa ad ottobre con la 8h Indianapolis Presented by AWS valida anche come epilogo dell’Intercontinental GT Challenge oltre che per la serie più importante di SRO America.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC America

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga