Marvin Klein vince nel post gara race-2 a Imola beffando Francesco Braschi . Il francese di Target ottiene il secondo acuto in due giorni ad Imola nella Porsche Carrera Cup Italia, il #26 era stato infatti sanzionato in 7ma piazza per aver violato il regolamento in fase di ripartenza.

Il recap della gara

I primi giri sono stati particolarmente complicati con un tracciato bagnato in diversi punti. Molti hanno quindi scelto le gomme rain, una scelta non effettuata da tutti i protagonisti. Il migliore è stato nei minuti iniziali Marvin Klein (Target Racing), abile a scavalcare l’autore della pole Lirim Zendeli (Ombra Racing). Ottimo start anche da parte di Francesco Braschi, secondo a 21 minuti dalla conclusione con la propria Porsche di Dinamic Motorsport in occasione della prima SC di giornata per un errore da parte di Benjamin Paque (Target).

Al restart tutto è rimasto di fatto intatto prima di una nuova SC per un testacoda al ‘Tamburello’ da parte di Ilarione Introna (Prima Ghinzani Motorsport).

Tutto si è deciso negli ultimi due minuti con una nuova ripartenza, l’ultima della competizione. Klein ha gestito la prima piazza, ma ha subito anche dieci secondi di penalità per un’inflitta al #26 di Target per due infrazioni in fase di restart.

Francesco Braschi ha quindi ereditato la vittoria al termine di una race-2 chiusa in regime di SC per una serie di contatti dopo la ‘Variante Alta’. L’italiano di Dinamic Motorsport ha potuto quindi festeggiare precedendo Masters ed Oliver Gray (Ombra Racing). 7mo posto, invece, per Klein, alle spalle di Zendeli.

La classifica è poi cambiata poche ore dopo la conclusione delle ostilità, Klein ha quindi ottenuto il successo precedendo Braschi, Masters, Gray e Simone Iaquinta (Prima Ghinzani Motorsport).

Next round a Vallelunga tra due settimane.

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Carrera Cup Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga