In attesa dell’entry list definitiva, indubbiamente differente rispetto al solito visto la scomoda concomitanza con la tappa di Indianapolis valida per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, è arrivata la conferma di Ceccato Racing in azione in quel di Monza per il penultimo atto del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup.
Il team italiano che corre regolarmente nel Campionato Italiano GT Sprint ed Endurance sarà al via con una BMW M4 GT3 che correrà nella specifica classe Bronze con Felice Jelmini, Marco Cassarà e lo statunitense Phillippe Denes.
Roberto Ravaglia, team manager, ha riportato in una nota: “Siamo contenti di affrontare questa nuova sfida nella GTWC Europe, un campionato di altissimo livello. Monza è un circuito che regala sempre emozioni speciali e l’equipaggio che schiereremo nella categoria Bronze Cup per questa occasione è un mix interessante di esperienza e talento. Siamo fiduciosi che Cassarà, Denes e Jelmini sapranno sfruttare al meglio le potenzialità della nostra BMW M4 GT3 per competere ad alti livelli in una gara così prestigiosa”.
Il week-end di Monza inizierà giovedì prossimo con dei test collettivi in vista dei Bronze test di venerdì e soprattutto delle prove libere di sabato.
Luca Pellegrini
Foto. ACI GT