Hyundai Motorsport si appresta ad entrare nel FIA World Endurance Championship e nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship con una LMDh. ORECA dovrebbe essere il telaista indicato dal marchio coreano che farà affidamento sul proprio brand Genesis.
La notizia era nell’aria da tempo, ma finalmente abbiamo avuto una conferma ufficiale. Una nota recita di Hyundai recita in merito: “Il programma LMDh aggiungerà un nuovo pilastro al portafoglio di Hyundai Motorsport. Dalla sua fondazione nel 2012, Hyundai Motorsport ha gareggiato nel WRC e nel TCR con il marchio Hyundai N. Genesis, il marchio premium di Hyundai Motor Group, aggiungerà le gare di durata alle discipline delle sue attività motoristiche”.
Da capire ora cosa accadrà nell’imminente futuro di Hyundai che come noto gareggia costantemente nel TCR e soprattutto nel FIA World Rally Championship in veste ufficiale.
Non vi sono altre info in merito, attualmente resta ignoto il team che gestirà in pista le Hyundai. Non è da escludere la presenza di Chip Ganassi Racing dopo la chiusura del progetto Cadillac oppure il debutto di Bryan Herta Autosports che già corre in North America con Hyundai.
Luca Pellegrini
Foto TCR Italy
Lascia un commento