Sono stati presentati i team che parteciperanno alla 8h Indianapolis Presented by AWS, ultimo atto del Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS e dell’Intercontinental GT Challenge. Cresce l’attesa per una sfida da non perdere che in una singola giornata assegnerà due importanti titoli.
In attesa di scoprire gli equipaggi che si presenteranno in via eccezionale in SRO America, è già arrivata la conferma di due BMW M4 GT3 del Team WRT oltre a due Mercedes AMG GT3 PRO rispettivamente schierate da Gruppe M Racing e Lone Star Racing.
Per la prima volta in un evento IGTC avremo anche Corvette Racing che si contenderà il titolo in PRO con Alec Udell/ Tommy Milner (DXDT Racing Corvette #63). Gli americani vantano otto affermazioni in otto apparizioni in SRO America ed attualmente sono al secondo posto con solo 7 punti di ritardo nei confronti di Adam Adelson/Elliott Skeer (Wright Motorsport Porsche #120).
Le notizie interessanti sono sicuramente in PRO Am oltre alla lotta per il successo in SRO America tra Samantha Tan/Neil Verhagen (ST Racing BMW #38) e Justin Rothberg/Robby Foley (Turner Motorsport BMW #29). Il distacco è maggiore rispetto alla categoria PRO, le due auto sono infatti separate da 33p.
Rispetto al solito sono da aggiungere alla griglia la Triple Eight JMR Mercedes, EMB Porsche, SunEnergy 1 Mercedes, Car Collection Porsche ed Herberth Motorsport Porsche.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC America
Lascia un commento