Porsche inaugura alla grande il fine settimana della Battle on the Bricks, penultimo atto dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Mathieu Jaminet è stato il più competitivo nella FP1 con soli 39 millesimi di scarto nei confronti della Cadillac #01 di Renger van der Zande.

Il francese e l’olandese hanno tenuto testa alle due BMW di Connor De Phillippi #25 e di Jesse Krohn #24, la coppia si è distinta precedendo l’Acura #10 WTR Andretti e la Porsche 963 #5 privata di Proton Competition Mustang Sampling.

In LMP2 detta legge il pilota ufficiale Peugeot Sport Mikkel Jensen con l’Oreca 07 Gibson #11 TDS Racing. Ottimo avvio per Ferrari, invece, in GT con il giro veloce in GTD da parte di Riccardo Agostini, chiamato questo fine settimana al posto di Alessio Rovera con la 296 GT3 #023 Triarsi Competizione.

L’italiano ha siglato il best lap dell’intero schieramento delle GT beffando la Lamborghini #78 Forte Racing di Loris Spinelli e la McLaren #9 Pfaff Motorsports di Marvin Kirchhöfer. Il tedesco è il primo in GTD PRO con meno di un decimo di scarto sulla BMW #1 Paul MIller Racing di Bryan Sellers.

FP2 e qualifiche attendono i protagonisti, entrambe indette nella giornata di sabato 21 settembre.

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga