Gli appunti di Pelle Motorsport al termine della Battle on the Bricks valida per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2024.
- BMW ha ottenuto la prima doppietta in GTP della propria storia in concomitanza con il primo acuto del campionato ad oltre una stagione di distanza dal risultato nella 6h del Glen. In quel caso, però, la vittoria arrivò nel post gara con una sanzione per Porsche Penske Motorsport.
- Phillip Eng/Jesse Krohn BMW #24 hanno vinto davanti all’auto gemella #25 di Connor De Phillippi/Nick Yelloly. Terzo posto, invece, per la Porsche #6 ufficiale che accorcia le distanze con Nick Tandy/Mathieu Jaminet nei confronti dei compagni di box Dane Cameron/Felipe Nasr #7.
- Dane Cameron/Felipe Nasr sono al comando del campionato con 2630p contro i 2616p della #6. Lontani gli altri con Cadillac #01 a 2466p e WTRAndretti Acura #40 a 2399p.
- Ottimi segnali da Lamborghini, invece, prima di un problema nel finale. Matteo Cairoli ha rilasciato in una nota: “È stata una gara positiva fino al momento in cui ci siamo dovuti ritirare. Penso che abbiamo mostrato un grande potenziale sul bagnato, ma dobbiamo ancora lavorare per mantenere la stessa competitività sull’asciutto. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto della prestazione generale, ma ovviamente sono molto deluso per l’esito finale. Oggi ci meritavamo un buon risultato.”
- Mikkel Jensen/ Steven Thomas/Hunter McElrea (TDS Racing #11) hanno vinto in LMP2, mentre Nick Boulle/Tom Dillmann (Inter Europol by PR1 Mathiasen Motorsports #52) restano in vetta al campionato con margine nei confronti della concorrenza. La coppia citata ha 1919p contro i 1821p di Gar Robinson/Felipe Fraga (Riley #74) a solo una competizione dalla fine.
- Laurin Heinrich, invece, allunga in GTD PRO con la Porsche #77 AO Racing. Il tedesco di Porsche Motorsport, vincente in Indiana con Michael Christensen, vanta ora 2887p contro i 2788p dell’Aston Martin #23 Heart of Racing di Ross Gunn.
- Più delineata la classifica in GTD con Winward Racing Mercedes #57 in fuga con Russell Ward/Phillip Ellis. La coppia ha 3006p contro i 2784p di Patrick Gallagher/Robby Foley che con la propria BMW #96 Turner Motorsport hanno ottenuto il secondo posto nella ‘Battle on the Bricks’ di domenica.
- In Indiana è arrivata la spettacolare affermazione di Adam Adelson/Elliott Skeer/Jan Heylen con Wright Motorsports Porsche #120. Primo acuto del 2024 per la coppia che corre anche in SRO America e per il belga dopo una stagione non al vertice.
Next round per l’IMSA WTSC in quel di Road Atlanta per la tradizionale Motul Petit Le Mans
Luca Pellegrini
Foto. Michelin Racing USA
Lascia un commento