Affermazione dalla pole in race-1 per Car Collection Motorsport Porsche grazie all’eccellente lavoro di Nico Menzel/Gustav Bergström. La coppia domina la scena nell’impianto catalano imponendosi con merito davanti alla Mercedes #9 GetSpeed di Anthony Bartone/Fabian Schiller ed all’AMG GT3 #20 SPS Automotive Performance di Dominik Baumann/Mikaeel Pitamber.
Il recap della gara
La Porsche #15 Car Collection Motorsport ha dominato con una certa facilità la prima parte della prova, caratterizzata dall’assenza di interruzioni. Menzel ha allungato il più possibile il proprio stint insieme a Fabian Schiller (Mercedes #9), nettamente superiori alla concorrenza.
La Mercedes ha scavalcato la Porsche #15 ai box, Anthony Bartone ha tentato quindi di difendersi dall’ipotetico ritorno da parte di Gustav Bergström. Lo scandinavo ha messo in difficoltà l’americano che a pochi minuti dal termine ha dovuto inchinarsi al rivale di casa Car Collection.
Prima gioia in campionato quindi per la Porsche #15 davanti alla Mercedes #9 ed all’AMG GT3 #20 SPS Automotive Performance di Dominik Baumann/Mikaeel Pitamber. Team Motopark Mercedes #17, dopo la pessima prestazione di Spielberg, ha ottenuto il quarto posto beffando l’auto gemella #96 Team Motopark, la Lamborghini #10 Oregon Team, la Ferrari #51 Spirit of Race e la seconda Huracan GT3 Oregon Team #63.
In PRO AM il successo è andato alla Mercedes #6 GetSpeed di Valentin Pierburg/Aaron Walker. Podio di classe per l’ordine per Marco Pulcini/Eddie Cheever (AF Corse Ferrari #27) e per Filip Salaquarda/Libor Milota (ISR Audi #75), mentre in AM è da citare l’acuto da parte di Heiko Neumann/Timo Rumpfkeil con la Mercedes #65 di casa Motopark.
Cambia ancora la classifica del campionato visto il sesto posto di Alessio Deledda #10 ed il 10mo dell’Audi #1 Eastalent Racing di Simon Reicher/Christopher Haase. L’italiano torna al comando, in vetta con 1 punto sul binomio del team austriaco.
Domani race-2 da non perdere, ultima competizione Sprint prima del gran finale di Monza.
Luca Pellegrini
Foto. GT Open
Lascia un commento