Arjun Maini firma la pole-position per race-1 del DTM a Spielberg. L’indiano di Mercedes ed HRT #36 festeggia per la prima volta in stagione beffando nell’ultimo giro cronometrato con il crono di 1.30.128 la Lamborghini #71 GRT di Maximilian Paul.

Il tedesco, attardato di 275 millesimi dalla vetta, ha avuto la meglio nei confronti di Maro Engel (Mercedes Team Winward #130) e Mirko Bortolotti (SSR Performance Lamborghini #92). Il terzo ed il secondo del campionato hanno saputo inserirsi nella Top10, mentre è da rimarcare il 18mo crono dell’attuale leader della classifica generale Kelvin van der Linde.

Il #3 di ABT Audi dovrà risalire dal fondo dello schieramento nel pomeriggio odierno al fine di non perdere il primato dal trentino di Lamborghini o dal bavarese di Mercedes.

Quinta piazza per la Mercedes #4 HRT di Luca Stolz davanti all’AMG GT3 #22 Team MANN-Filter di Lucas Auer. Discreta sessione anche per Luca Engstler (GRT Lamborghini #63), abile ad inserirsi in 7ma piazza scavalcando Nicki Thiim (SSR Performance Lamborghini #94), Ben Dorr (Dorr Motorsport McLaren #25) e Thierry Vermeulen (Emil Frey Racing Ferrari #69).

Oggi alle 13.30 come consuetudine race-1 in Stiria.

Luca Pellegrini

Foto: Gruppe C Photography – ADAC Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga