Rob e Ricky Collard vincono il titolo 2024 nel British GT Championship con la Lamborghini #63 Barwell Motorport dopo un’intensa finalissima in quel di Brands Hatch. Il quinto posto all’arrivo è stato sufficiente per i due ex piloti del BTCC, abili nell’ultimo atto del campionato a beffare i compagni di squadra Alex Martin/Sandy Mitchell.

L’equipaggio #78 ha dovuto accontentarsi del secondo posto overall nel campionato e nella singola competizione alle spalle della McLaren #2 Team RJN di Joshua Caygill / Alex Buncombe. Dalla pole alla vittoria per il binomio citato che non ha mai ceduto il passo alla temibile Huracan GT3 EVO2 #78.

Morgan Tillbrook/Marcus Clutton (Garage 59 McLaren #77) e Richard/Sam Neary (ABBA Mercedes #8) hanno concluso nell’ordine davanti ai nuovi campioni della più importante categoria britannica riservata alle vetture GT.

Trionfo in GT4, invece, per la McLaren Artura GT4 #90 Optimum Motorsport affidata a Zac Meakin/Jack Brown. Affermazione a Brands Hatch e titolo per la coppia britannica che ha concluso al meglio un 2024 da ricordare.

Luca Pellegrini

Foto. British GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga