Saranno 50 le auto che correranno settimana prossima la Motul Petit Le Mans, finale dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Tutto è pronto per una delle competizioni più affasciante del calendario, prova che assegnerà il titolo in ogni categoria della più importante serie americana riservata alle GT ed ai prototipi.
Kevin Estre e Matt Campbell si aggiungono ai titolari di Porsche Penske Motorsport con la 963 #6 e la gemella #7, mentre non vi sono altre sorprese significative nella categoria GTP che vedrà ai nastri di partenza un totale di 11 auto.
Franck Perera/Mirko Bortolotti/Jordan Pepper tornano al volante della Lamborghini #19 Iron Lynx in GTD PRO, classe che aumenta di un’unità con l’ingresso della Ferrari 296 GT3 #82 DragonSpeed con Toni Vilander/Vincent Abril/Thomas Neubauer.
Alessandro Pier Guidi torna, invece, in IMSA WTSC con la Ferrari #62 Risi Competizione con il chiaro intento di supportare Daniel Serra e Davide Rigon nella bagarre verso la Michelin Endurance Cup.
Alessio Rovera ritrova la Rossa #023 Triarsi Competizione dopo aver saltato la tappa di Indy per gli impegni di Monza, mentre Heart of Racing Team conferma la presenza in GTD PRO con l’Aston #027 di ) Mario Farnbacher/Zacharie Robichon/ Marco Sorensen. Conferma, invece, per la #23 con Ross Gunn/Alex Riberas iscritti con il canadese Roman De Angelis.
Luca Pellegrini
Foto. Ferrari
Lascia un commento