Simone Iaquinta è stato eletto vincitore della race-1 di Monza della Porsche Carrera Cup Italia. Come da copione sono state infinite le penalità al termine di una corsa ricca di colpi di scena che apparentemente era stata firmata dal francese Marvin Klein (Target #26).
Iaquinta è stato promosso vincitore nel post gara, ma il risultato resta sub judice. Tutto resta provvisorio visto l’appello effettuato dal due volte campione Prima Ghinzani – Centri Porsche di Milano, penalizzato in un primo momento di 5 secondi per un taglio di variante.
Keagan Masters (Ombra Racing) è arrivato secondo davanti a Diego Bertonelli (The Driving Experiences), mentre il già citato Klein ha perso 25 secondi sul proprio tempo di gara per aver effettuato una falsa partenza.
Gianmarco Quaresmini (Tsunami) e Janne Stiak (Target) si sono classificati nell’ordine approfittando di una penalità per Lirim Zendeli (Ombra) ed a Oliver Gray (Ombra) per un taglio di chicane.
Domani l’epilogo della Posche Carrera Cup Italia 2024 con Masters in vantaggio su Klein e Larry ten Voorde, out oggi dopo soli tre giri per un contatto alla Prima Variante con Robert de Haan (Target).
Race-1 PCC ITA Monza – classifica modificata sub judice
Luca Pellegrini
Foto. Porsche Carrera Cup Italia
Lascia un commento