AGGIORNAMENTO 23.43 – 05/10/2024: La classifica sub judice della race-1 di Monza della Carrera Cup Italia 2024
Marvin Klein vince race-1 della Porsche Carrera Cup Italia a Monza. Il portacolori di Target svetta con forza e si rilancia completamente in classifica, out Larry ten Voorde dopo una nuova giornata da dimenticare.
Il recap della gara
Il via è stato più che mai complicato con Robert De Haan (Target Competition #22) che si è dovuto inchinare a Keagan Masters (Team Q8 Hi-Perform #8). Il sudafricano ha superato l’olandese, mentre è da segnalare una serie di contatti alla ‘Roggia’ che hanno escluso Horst Felix Felbermayr (The Driving Experiences #33), Francesco Braschi (Dinamic Motorsport #27) e Cesare Brusa (Prima Ghinzani Motorsport #56).
Masters si è trovato in vetta su de Haan, la coppia ha tenuto testa prima dell’ingresso della prima SC della giornata a Larry ten Voorde (EF Racing #1) che all’uscita della ‘Ascari’ ha saputo beffare arrembante Marvin Klein (Target Competition #26).
Il restart potrebbe essere decisiva nell’economia del campionato. Larry ten Voorde ha infatti colpito alla prima variante De Haan, i due olandesi hanno dovuto abbandonare prematuramente la scena. Klein e Masters hanno quindi allungato sulla concorrenza, il #8 del gruppo ha tentato di resistere all transalpino nel duello per il primato.
Tutto è cambiato in pochi minuti con Klein che non ha perso l’occasione di beffare il rivale all’ingresso della seconda di Lesmo sfruttando alla perfezione un errore da parte dell’avversario dopo la ‘Lesmo 1’.
Dopo una seconda SC, chiamata per un danno alla Porsche #17 di Fynt Schuring, Masters ha tentato di scavalcare Klein, una missione non riuscita. L’errore di Ombra Racing ha quindi permesso il rientro della concorrenza di Simone Iaquinta (Prima Ghinzani Motorsport #38) e Lirim Zendeli (Ombra Racing #12). Il tedesco si è piegato all’italiano che dalla nona piazza ha saputo trovare una brillante seconda posizione alle spalle dell’ex campione della Porsche Carrera Cup France.
Klein ha tagliato meritatamente il traguardo rilanciandosi con forza nella lotta per il titolo, il #26 di Target ha festeggiato davanti a Iaquinta, Zendeli, Masters ed al britannico Oliver Gray (Ombra Racing #11). Seguono Diego Bertonelli (The Driving Experiences #21), Gianmarco Quaresmini (Tsunami #32), Janne Stiak (Target #40), Kalle Rovanperä (Prima Ghinzani Motorsport #69) e Daniel Gregor (The Driving Experiences #25).
Luca Pellegrini
Foto. Porsche
Lascia un commento