Finale imperdibile questo week-end con la Motul Petit Le Mans, epilogo dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2024.

  • Undicesima tappa del campionato, quinta della Michelin Endurance Cup. Come da tradizione ci sarà da divertirsi nella finalissima in Georgia nella mitica location di Road Atlanta.
  • Dane Cameron/Felipe Nasr #7 sono al comando del campionato con Porsche Penske Motorsport e 2630p. Seguono nell’ordine con  2526p la gemella #6 di Nick Tandy/Mathieu Jaminet, mentre con 2486p è da segnalare la presenza di Sébastien Bourdais/Renger van der Zande (Cadillac Racing #01).
  • Nick Boulle/Tom Dillmann (Inter Europol by PR1 Mathiasen Motorsports #52) e Gar Robinson/Felipe Fraga (Riley #74) si contendono il titolo in LMP2, rispettivamente con 1919p e 1821p.
  • Combattuta anche la classe GTD PRO con la Porsche #77 AO Racing di Laurin Heinrich al top con 2887p contro i 2788p dell’Aston Martin #23 Heart of Racing di Ross Gunn ed i 2668p della Lexus #14 Vasser Sullivan di Jack Hawksworth/Ben Barnicoat.
  •  Russell Ward/ Philip Ellis e Winward Racing Mercedes #57 sono ad un passo dal titolo GTD dopo una stagione perfetta. La coppia guida anche la Michelin Endurance Cup con 1p di vantaggio su Inception Racing Ferrari.
  • La specifica classifica che prende in considerazione solamente le competizioni di durata premia per ora anche Porsche Pensk Motorsport #7, TDS Racing ORECA LMP2 #11 e Paul Miller Racing BMW GTD PRO #1.
  • Nick Boulle (LMP2 ORECA) e Orey Fidani (AWA Corvette) sono al vertice nel Jim Trueman e nel Bobn Akin Award, riconoscimenti che assegnano un pass alla prossima 24h Le Mans.

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga