Jules Gounon inaugura nel migliore dei modi il fine settimana di Barcellona del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup siglando il giro veloce nella FP1 con la Mercedes AMG GT3 #9 Boutsen VDS.
L’andorrano ha preceduto di 86 millesimi la gemella iscritta in Silver Cup con Aurelien Panis/Cesar Gazeau #10. Rutronik Racing Porsche #97 (Bronze Cup), Sky Tempesta Racing Ferrari #93 (Bronze Cup) e WRT BMW #30 (Silver Cup seguono nell’ordine davanti all’Audi #111 CSA Racing (Gold Cup) e soprattutto all’auto leader del campionato overall di Charles Weerts e Dries Vanthoor.
I belgi di BMW e WRT #32 hanno tenuto testa ad Eastalent Racing Audi #84 ed alla Mercedes #48 Winward Racing Team MANN-Filer diretta rivale per il titolo con la coppia composta da Maro Engel/Lucas Auer. Ricordiamo che i due equipaggi sono separati da due soli punti, BMW è leggermente in vantaggio su Mercedes prima del championship decider in terra iberica.
Alcuni cambi nell’entry list
Da segnalare due cambi nell’entry list prima della finale catalana con l’assenza di Sam De Haan a bordo della BMW #30 WRT. Il britannico, rimpiazzato da Sean Gelael accanto al titolare Calan WIllams, non potrà quindi vincere il titolo in classe Silver dopo una stagione da incorniciare.
Assente anche Christopher Haase, il tedesco sarà rimpiazzato con Eastalent Audi #64 da Karol Basz. Il tedesco tornerà con il pilota e proprietario Simon Reicher settimana prossima a Monza nella finale dell’International GT Open in cui si contenderà il titolo 2024.
Nel pomeriggio le pre-qualifiche, domani Q1 e race-1 come consuetudine.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe