Renger van der Zande svetta nella classifica assoluta al termine della terza ed ultima sessione di prove libere della Motul Petit Le Mans. Cadillac Racing #01, dopo il best lap nella FP1, si conferma nell’unica night practice prima delle qualifiche di domani e della gara di sabato.

1.11.626 è stato il parziale firmato dall’olandese che ha avuto la meglio nei confronti della Lamborghini Iron Lynx #63 di Andrea Caldarelli e la Porsche Penske #7 di Matt Campbell. BMW segue con Augusto Farfus #24, abile a precedere Mathieu Jaminet (Porsche Penske #6) ed il leader della FP2 Ricky Taylor con l’Acura #10 WTR Andretti.

In LMP2 l’ultima sessione cronometrata della stagione prima delle qualifiche è stata firmata dall’ORECA #2 United Autosports USA di Ben Hanley, mentre in GTD PRO è da evidenziare il giro veloce di AO Racing Porsche #77 con Laurin Heinrich che per soli 44 millesimi ha scavalcato la BMW #1 Paul Miller Racing di Madison Snow.

Robby Foley (Turner Motorsport BMW #96) e Klaus Bachler (MDK Motorsport Porsche #86) dettano nell’ordine, invece, il passo in GTD al termine di una FP3 caratterizzata da un contatto tra la Lamborghini #78 Forte Racing e la Corvette #3.

In serata quest’oggi le qualifiche che si terranno dopo l’evento valido per l’IMSA Michelin Pilot Challenge.

Luca Pellegrini
Foto. Michelin Racing USA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga