Renger van der Zande svetta nella classifica assoluta al termine della terza ed ultima sessione di prove libere della Motul Petit Le Mans. Cadillac Racing #01, dopo il best lap nella FP1, si conferma nell’unica night practice prima delle qualifiche di domani e della gara di sabato.
1.11.626 è stato il parziale firmato dall’olandese che ha avuto la meglio nei confronti della Lamborghini Iron Lynx #63 di Andrea Caldarelli e la Porsche Penske #7 di Matt Campbell. BMW segue con Augusto Farfus #24, abile a precedere Mathieu Jaminet (Porsche Penske #6) ed il leader della FP2 Ricky Taylor con l’Acura #10 WTR Andretti.
In LMP2 l’ultima sessione cronometrata della stagione prima delle qualifiche è stata firmata dall’ORECA #2 United Autosports USA di Ben Hanley, mentre in GTD PRO è da evidenziare il giro veloce di AO Racing Porsche #77 con Laurin Heinrich che per soli 44 millesimi ha scavalcato la BMW #1 Paul Miller Racing di Madison Snow.
Robby Foley (Turner Motorsport BMW #96) e Klaus Bachler (MDK Motorsport Porsche #86) dettano nell’ordine, invece, il passo in GTD al termine di una FP3 caratterizzata da un contatto tra la Lamborghini #78 Forte Racing e la Corvette #3.
In serata quest’oggi le qualifiche che si terranno dopo l’evento valido per l’IMSA Michelin Pilot Challenge.
Luca Pellegrini
Foto. Michelin Racing USA
Lascia un commento