Ultimo atto da Portimao questo week-end con la finalissima della Michelin Le Mans Cup. Tutto è pronto in Portogallo per la conclusione del campionato ACO riservato alle LMP3 ed alle GT3 a meno di un mese dall’avvincente prova disputata al Mugello.

La Duqueine #85 R-Ace GP di Fabien Michal/Hadrien David ha ottenuto in Toscana la prima affermazione del 2024 ed ora comanda il campionato con 67p contro i 61.5 di  David Droux/Adrien Chila (COOL Racing Ligier #97). Pienamente in corsa per il titolo anche Jens Remo Moller /Tommy  Foster (High Class Racing Ligier #20) con 47p all’attivo e ben ventisei a disposizione tra la gara ed il bonus per le qualifiche.

Tutto può obiettivamente succedere nel championship decider nella regione dell’Algarve, in corsa per la vittoria in LMP3 è da segnalare anche la presenza da parte di Bretton Racing Ligier #62 e di COOL Racing Ligier #87.

Passerella finale in GT3, invece , da parte di Matthew Kurzejewski/Alessandro Balzan con la Ferrari 296 GT3 #51 AF Corse. Stagione perfetta per l’americano e l’italiano che già al Mugello si sono laureati campioni.

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga