United Autosports firma il giro veloce nella seconda ed ultima sessione di test collettivi in quel di Portimao in vista dell’ultimo atto dell’European Le Mans Series 2024. Ben Hanley svetta nella graduatoria assoluta in 1.32.290 con 187 millesimi di margine nei confronti dell’Oreca 07 Gibson #65 Panis Racing del sempre competitivo Charles Milesi.
Il transalpino ha preceduto Algarve Pro Racing #24 ed AO by TF #14, rispettivamente con Alex Lynn e Louis Delétraz. Completano nell’ordine la prima parte della classifica Job van Uitert (IDEC Sport #28),Tom Dillmann (Inter Europol Competition #43), Clément Novalak (Inter Europol Competition #34) e Tristan Vautier. Best lap per l’alfiere di Team Virage #19 in LMP2 PRO Am, classifica dominata sulla concorrenza.
Manuel Espirito Santo porta in alto COOL Racing #17, invece, in LMP3, mentre in LMGT3 è da menzionare il miglior crono da parte della Ferrari 296 GT3 #51 AF Corse di Nico Varrone. Il portacolori della squadra di Amato Ferrari ha fatto la differenza nel finale imponendosi per 56 millesimi sulla Rossa #50 Formula Racing di Conrad Laurens. Top3 anche per l’Aston Martin #59 Racing Spirit of Le Mans di Casper Stevenson, auto leader del campionato con il medesimo punteggio della Ferrari #57 Kessel Racing che quest’anno ha saputo imporsi nella 4h di Spa e nella recente 4h Mugello.
Domani la prima sessione di prove libere a Portimao in vista dell’intenso week-end che si concluderà sabato con una prova che terminerà al tramonto.
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo
Lascia un commento