Charles Milesi firma la pole-position per l’epilogo dell’European Le Mans Series in quel di Portimao. Il pilota #65 di Panis Racing controlla la scena nelle qualifiche ufficiali imponendosi con ben 3 decimi di margine nei confronti di Malthe Jakobsen (COOL Racing #47).
Il volto ufficiale di Alpine precede quindi il futuro alfiere di Peugeot per il FIA WEC, la coppia scatterà davanti a Will Stevens (Nielsen Racing #27) ed a Alex Lynn (Algarve Pro Racing #25). Seguono Ben Hanley (United Autosports #22) e Job van Uitert (IDEC Sport #28) insieme all’elvetico Louis Delétraz (AO by TF #14).
Cinque pole in sei eventi per Giorgio Roda con l’Oreca 07 Gibson #77 Proton Competition in LMP2 PRO AM. Il lombardo domina con facilità la scena imponendosi nei confronti di Richard Mille by TDS #29 ed AF Corse #83, entrambi in lotta per il campionato
LMP3
Manuel Espirito Santo è stato il dominatore nelle qualifiche della 4h Portimao in LMP3. Seconda pole consecutiva, la terza in stagione, per la Ligier #17 COOL Racing che ha beffato con 6 decimi di margine la Duqueine #4 DKR Engineering di Wyatt Brichacek e la vettura #12 WTM by Rinaldi di Oscar Tunjo. Sesta piazza per RLR M Sport #15, il migliore veicolo tra coloro che si contendono il titolo 2024 in classe.
LMGT3
Sarah Bovy non ha avuto rivali nella sessione riservata alla classe LMGT3. La belga torna in vetta per la quarta volta in stagione dominando la scena nei confronti di Jonny Laurens (Formula Racing Ferrari #50) e Martin Berry ( Grid Motosport by TF Aston Martin #97). Seguono la Vantage AMR #59 Racing Sprit of Leman, mentre dobbiamo scendere solamente in nona piazza per trovare la Ferrari 296 GT3 #57 Kessel Racing. Ricordiamo che le due auto sono a pari punti al comando della serie alla vigilia del championship decider di domani.
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo
Lascia un commento