Sono stati confermati in occasione delle Finali Mondiali di Imola i piloti ufficiali Ferrari. Antonio Fuoco e Miguel Molina restano con il marchio di Maranello insieme a Lilou Wadoux, Alessio Rovera, Davide Rigon, Daniel Serra ed ai già annunciati Nicklas Nielsen, James Calado e Alessandro Pier Guidi.

Ferrari avrà nuovamente in azione con i propri colori nel 2025 Miguel Molina ed Antonio Fuoco, vincitori dell’ultima 24h Le Mans con la 499P #50 insieme al danese Nicklas Nielsen.

Tutti i volti titolari per la classe regina del FIA WEC resteranno accanto al marchio di Maranello insieme al veneto vincitore della Rolex 24 2024 Davide Rigon, all’esperto Daniel Serra, al sempre competitivo Alessio Rovera ed alla francese Lilou Wadoux che quest’anno gareggia in Super GT in GT300 oltre ai vari impegni nell’Endurance Cup dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Squadra che vince non si cambia

Non c’è il rinnovo, invece, per Robert Shwartzman che attualmente è impegnato nel FIA WEC con la 499P privata #83 di AF Corse. Il russo ex campione di FIA F3 appare orientato ad un impegno all’esterno dei prototipi per la prossima annata, ma attualmente tutto resta da confermare.

Le estensioni dei contratti dei piloti citati seguono quelle pluriennali annunciate negli scorsi mesi relative a Nicklas Nielsen, James Calado e Alessandro Pier Guidi. Ovviamente è un volto titolare anche Antonio Giovinazzi che negli ultimi anni si è spostato dalle monoposto al programma con la 499P.

Articolo di Luca Pellegrini per LiveGP.it

Foto. Alberto Manganaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga