Mirko Bortolotti torna leader del DTM 2024 prima della finale di quest’oggi in quel di Hockenheim. Il #92 di SSR Performance ha fatto la differenza nella mattinata odierna imponendosi sull’auto gemella #94 di Nicki Thiim.

Il trentino, grazie ai punti che spettano all’autore della pole, torna in vetta alla serie con 1p di scarto nei confronti di Kelvin van der Linde (ABT Audi #3) che oggi partirà quinto alle spalle della Mercedes #4 HRT di Jules Gounon. In contesa per il titolo resta in ogni caso anche la Mercedes #130 Winward di Maro Engel anche se il ritardo è di oltre 21p (25 massimi a disposizione).

Ricardo Feller partirà terzo con l’Audi #7 ABT, mentre Luca Engstler (GRT Lamborghini #19) è atteso in sesta piazza davanti a Franck Perera (GRT Lamborghini #63), Lucas Auer (Mercedes Team MANN-Filter #22), Jack Aitken (Emil Frey Racing Ferrari #14) e Thierry Vermeulen (Emil Frey Racing Ferrari #69).

Mattinata da scordare, invece, per Engel che dovrà risalire dalla 15ma piazza. Di fatto il bavarese deve imporsi quest’oggi e sperare di un risultato negativo da parte dell’italiano o del sudafricano.

Oggi alle 13.30 la finale del DTM 2024.

Luca Pellegrini

Foto: Gruppe C Photography – ADAC Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga