Mirko Bortolotti ha vinto il titolo 2024 nel DTM per la prima volta in carriera. L’italiano di SSR Performance Lamborghini svetta in quel di Hockenheim grazie il secondo posto odierno firmato alle spalle dell’Huracan GT3 GRT #19 di Luca Engstler.

Il recap della gara

SSR Performance Lamborghini ha controllato la prima parte dell’evento senza particolari problemi con Mirko Bortolotti #92 saldamente leader nei confronti di Nicki Thiim #94. Ricardo Feller si è messo all’inseguimento con la prima delle due Audi di ABT, mentre è da rimarcare il pessimo avvio da parte di Kelvin van der Linde.

L’Audi #3, al top ieri dalla pole, ha perso sei posizioni nei primi metri precipitando in 10ma piazza alle spalle della Porsche #91 Manthey EMA di Thomas Preining.

SSR Performance Lamborghini non ha sbagliato la sosta di Bortolotti che si è ritrovato virtualmente in seconda piazza alle spalle di Luca Engstler con la Lamborghini #19 Team GRT.

Il trentino ha amministrato la situazione senza prendere particolari rischi, Engstler ha firmato il successo ripetendo quanto fatto ad inizio anno davanti al nuovo campione della serie. Lamborghini firma per la prima volta il titolo DTM insieme al nostro connazionale, un italiano non si imponeva da 31 anni.

Engstler si è imposto nella race-2 finale su Bortolotti, René Rast (Schubert Motorsport BMW #33) si è classificato in terza posizione davanti a Preining, Lucas Auer (Mercedes Team MANN-Filter #22), Nicki Thiim, Ricardo Feller, Marco Wittmann (Schubert Motorsport BMW #11), Sheldon van der Linde (Schubert Motorsport BMW #31) e Maro Engel (Mercedes Team Winward #130). Niente da fare per quest’ultimo, sconfitto nel championship decider insieme a Kelvin van der Linde (ABT Audi #3).

Luca Pellegrini

Foto: Gruppe C Photography – ADAC Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga