Yuhi Sekiguchi/Yuichi Nakayama hanno vinto con DENSO KOBELCO SARD GR Supra #39 il round di Autopolis per quanto riguarda il Super GT 2024. Quarta affermazione in stagione per Toyota che tra le Safety Car ha avuto la meglio nei confronti di Katsumasa Chiyo/Ronnie Quintarelli (MOTUL AUTECH Z #23) e Mitsunori Takaboshi/Atsushi Miyake (Niterra MOTUL Z #3).
La competizione è stata più volte interrotta dalla vettura di sicurezza che è stata protagonista anche nel finale in seguito ad un incidente che ha coinvolto la SUBARU BRZ R&D SPORT #61. Toyota ha quindi potuto festeggiare insieme a Nissan in una giornata che non ha visto brillare la coppia composta da Sho Tsuboi/Kenta Yamashita.
Il binomio composto da au TOM’S GR Supra ha perso posizioni durante la seconda neutralizzazione della corsa, l’auto #36 non è riuscita a fermarsi ai box in tempo prima della chiusura della pit road insieme a REALIZE CORPORATION ADVAN Z #12, KeePer CERUMO GR Supra #38 ed ENEOS X PRIME GR Supra #14.
L’equipaggio #36 mantiene in ogni caso il controllo del campionato anche se ora sono solo due i punti di differenza con la Supra #37 di Ukyo Sasahara/Giuliano Alesi.
Menzione speciale anche per la classe GT300 con la vittoria ad Autopolis da parte di VENTENY Lamborghini #88 con Takashi Kogure/Yuya Motojima. Seconda e terza piazza per Yuui Tsutsumi/Hibiki Taira e Morio Nitta/Shinichi Takagi, rispettivamente con muta Racing GR86 GT #2 e K-tunes RC F GT3 #96.
Restano ancora due prove da vivere per quanto riguarda il Super GT, la prima sarà a Motegi ad inizio novembre prima del gran finale di Suzuka a dicembre.
Luca Pellegrini
Foto. GTA/Super GT
Lascia un commento