Juleien Andlauer entra tra i piloti Porsche Penske Motorsport per la prossima stagione del FIA World Endurance Championship. Il francese correrà con Michael Christensen a bordo dell’auto #5 come accaduto negli ultimi due anni.

Laurens Vanthoor/Kevin Estre, invece, sono attesi nuovamente con la seconda vettura citata, la coppia dividerà l’abitacolo con Matt Campbell nelle competizioni oltre le sei ore come accade per Cadillac Racing. I tedeschi seguono quindi l’esempio di avere due piloti in azione e non tre a tempo pieno, Campbell correrà regolarmente anche nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship in compagnia di Mathieu Jaminet che rappresenterà l’uomo extra per la Porsche #6 nel Mondiale.

L’australiano ed il francese che hanno vinto insieme il titolo in GTD PRO nel 2022 sono attesi con il prototipo #6 in IMSA WTSC, mentre il campione in carica Felipe Nasr guiderà la Porsche #7 con Nick Tandy che fino all’ultima Motul Petit Le Mans ha gareggiato in coppia con il già citato Jaminet.

Niente Fred Mako o André Lotterer con le auto titolari di Porsche Penske Motorpsort in vista della prossima stagione agonistica. Il francese sta correndo nel FIA WEC 2024 con la 963 #5, mentre il tedesco è in contesa per il Mondiale con l’auto #6. Salta anche Dane Cameron, campione IMSA 2024 che negli scorsi giorni ha provato a Portimao l’Oreca #14 AO by TF. Sarà un caso?…

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga