Tutti coloro che hanno vinto almeno una volta il Macau GP in GT sono attesi nello schieramento di partenza per l’edizione 2024 a partire dal due volte campione e detentore del titolo Raffaele Marciello che per la prima volta guiderà la BMW M4 GT3 #1 TORO RACING powered by MCG.
Il brand bavarese farà affidamento anche sull’ex campione DTM Sheldon van der Linde (Team WRT) , il pluricampione del GTWC Europe Sprint Cup Dries Vanthoor (Team WRT) e sull’ex numero uno del Macau GP Augusto Farfus (Team KRC).
Mercedes, orfana di Lello, avrà l’ex vincitore della 24h Spa e GTWC Europe Endurance Cup Jules Gounon (Mercedes-AMG Team Craft-Bamboo Racing), l’ex plurivincitore del GP Macau Maro Engel (Mercedes-AMG Team GMR) e Daniel Juncadella che torna con Mercedes-AMG Team Craft-Bamboo Racing dopo aver corso principalmente nel 2024 con i colori di Corvette Racing.
Matteo Cairoli si sposta da Porsche a Lamborghini (SJM VSR Theodore Racing), il brand bolognese conterà anche sulla presenza di Mr Macau Edoardo Mortara. I due italiani rappresenteranno il costruttore tricolore insieme al tedesco Luca Engstler che come nel DTM 2024 rappresenterà i colori di LIQUI MOLY Team Engstler.
Per l’Italia ci saranno anche tre Ferrari con il vincitore dell’ultima 24h Le Mans Antonio Fuoco (AF Corse), il vincitore della Rolex 24 2024 in GTD PRO Daniel Serra (和諧賽車 Harmony Racing) ed il cinese Yifei Ye (和諧賽車 Harmony Racing).
Ovviamente non poteva mancare all’appello Porsche Motorsport con il vincitore IMSA WTSC in GTD PRO 2024 Laurin Heinrich (Schumacher CLRT), l’ex campione DTM Thomas Preining (Origine Motorsport), il belga Alessio Picariello (ABSOLUTE RACING) ed il veterano ex vincitore del Macau GP Laurens Vanthoor (ABSOLUTE RACING).
La 71ma edizione del GP Macau vedrà in pista nuovamente anche Audi con l’ex campione ADAC GT Masters Ricardo Feller (FAW Audi Sport Asia Racing Team) ed il veterano Christopher Haase (Phantom Global Racing).
Dalle monoposto alle GT per Ralf Araon (TORO Racing Mercedes), mentre ci sarà in azione anche Ye Hongli (Origine Motorsport Porsche) che si cimenterà tra i grandi dopo aver primeggiato quest’anno nel GTWC Asia.
Luca Pellegrini
Foto. Macau GP