Gli appunti di Pelle Motorsport al termine della finale di Portimao per quanto riguarda l’European Le Mans Series.

  • Lorenzo Fluxà/Ritomo Miyata/Malthe Jakobsen  (COOL Racing #37) hanno vinto l’ultima prova stagionale diventando l’unico equipaggio ad aver vinto più di un evento nel campionato 2024. La compagine elvetica aveva trionfato anche nell’opening round di Barcellona.
  • AO by TF ha chiuso al secondo posto la 4h Portimao, sufficiente per vincere il primo titolo della propria storia con Robert Kubica/Louis Delétraz/Jonny Edgar . Seconda affermazione nella serie per il polacco, terza per lo svizzero e prima per il rookie inglese.
  •  Sebastián Álvarez/Vlad  Lomko/Tom Dillmann  hanno chiuso al secondo posto con Inter Europol Competition #43 nel campionato. La compagine polacca strappa automaticamente insieme ad AO by TF il pass per la prossima 24h Le Mans. Ricordiamo che Inter Europol ha vinto già un altro bonus per la classica francese imponendosi nella classe LMP2 dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
  • François Perrodo/Matthieu Vaxivière hanno vinto il secondo titolo consecutivo in LMP2 PRO AM con AF Corse #83. I francesi trionfano insieme ad Alessio Rovera dopo una stagione che si è decisa all’ultimo giro con il decisivo sorpasso per la vittoria di Proton Competition ORECA LMP2 #77 ai danni di Algarve Pro Racing ORECA LMP2 #20.
  • Michael Jensen  /Nick Adcock/Julien Gael (RLR MSport #15) sono i nuovi campioni LMP3 dopo uno stinti sontuoso nel finale da parte di Gael. L’ultima corsa dell’anno, invece, è stata vinta dalla Ligier LMP3 #17 COOL Racing.
  • Ultimo giro decisivo per la categoria LMGT3 con la Lamborghini #63 Iron Lynx di Hiroshi Hamaguchi/Axcil Jefferies/Andrea Caldarelli che ha vinto la 4h Portimao ed il titolo a discapito della Porsche #85 Iron Dames o la Ferrari #57 Kessel Racing.
  • RLR MSport conquista un pass per la 24h Le Mans per la classe LMP3, mentre la Lamborghini #63 ottiene un bonus per la classe LMGT3. Ora restano solamente da assegnare il riconoscimento al vincitore LMP2 e LMGT3 nell’Asian Le Mans Series ed al campione Bronze Cup del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.
  • Dopo l’evento di Portimao si sono svolti i rookie test. Di seguito tutte le informazioni al termine della giornata raccolte da Piero Lonardo (Italian-Endurance.com)

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga