Finalmente è stata presentata l’entry list dei piloti che parteciperanno ai rookie test del FIA World Endurance Championship in Bahrain nella giornata di domenica 3 novembre.
Oltre a Valentino Rossi (BMW), Dan Harper (BMW), Max Hesse (BMW), Arthur Leclerc (Ferrari), Clement Novalak (Peugeot), Theo Pourchaire (Peugeot), Victor Martins (Alpine), Esteban Masson (Toyota) e Reshad de Gerus (Porsche) l’entry list è stata completata tanti nomi interessanti a partire da Thomas Neubauer con la Ferrari 499P #50.
Jules Gounon guiderà per Alpine, mentre Paul Di Resta ed il giovane Malthe Jakobsen sono confermati con Peugeot. Yifei Ye è atteso come nel campionato con la Ferrari #83 AF Corse in una giornata che vedrà in azione anche Charlie Wurz con la Porsche #99 Proton Competition e l’esperto Mathieu Jaminet con la Porsche 963 ufficiale #6.
Cadillac Racing farà affidamento su Charlie Eastwood e Daniel Juncadella, regolarmente presenti in LMGT3 con TF Sport Corvette nel 2024. Gli americani porteranno in pista anche Fred Vesti che nel 2025 parteciperà a tutte le tappe di durata IMSA WeatherTech SportsCar Championship con Whelen Cadillac Racing.
Jordan Pepper e Franck Perera avranno la chance di alternarsi a bordo della Lamborghini SC63. Per il momento non sono previsti piloti titolari WEC o IMSA per questa vettura a differenza di quanto accade per gli altri costruttori.
In LMGT3, il vincitore della 24h Spa Mattia Drudi guiderà l’Aston Martin Vantage AMR LMGT3 #27 Heart of Racing. Debutto con le ruote coperte, invece, per Matteo De Palo, volto della Formula Regional Europe che condividerà con Mahaveer Raghunathan il box di VISTA AF Corse Ferrari.
Il terzo classificato della Porsche Carrera Cup North America Alex Sedgwick è stato scelto per guidare per United Autosports McLaren insieme a Tom Gamble, Grégoire Saucy, Marino Sato.
Michelle Gatting e Celia Martin, Iron Dames nel 2024 tra ELMS/WEC e Michelin Le Mans Cup, saranno in pista con la Porsche #92 Manthey Pure Rxcing che quest’anno ha vinto il titolo in LMGT3 insieme al pilota LMP3 per Virage Gilian Henrion.
Grégory de Sybourg, protagonista nel 2024 nell’ADAC GT Masters e Gilles Stadsbader, pilota VSR Lamborghini nel Campionato Italiano GT, sono stati scelti da WRT BMW, mentre al momento non ci sono nomi per Iron Lynx Lamborghini. Parentesi finale anche per Akkodis ASP con Paul Evrard /Aurélien Panis/Arnold Robin.
Luca Pellegrini
Foto. Alberto Manganaro
Lascia un commento