Paolo Rocca chiude la sessione inaugurale di prove libere dell’ultimo appuntamento stagionale del TCR Italy 2024, che si corre questo fine settimana all’Autodromo Nazionale Monza con il miglior tempo. Il milanese di Sedriano, al volante della Honda Civic FL5 del team ALM Motorsport, su un tracciato bagnato, ma senza pioggia, ha firmato il crono di 2’05″400, media 166,309 km/h. A 75 millesimi il britannico Alex Ley, vincitore della prima prova a Misano lo scorso maggio con la Hyundai Elantra N di Target.

Terzo tempo per il canadese Nicolas Taylor (Audi RS3, team PMA) che è in lizza per il campionato (si trova a -35 dal leader Nicola Baldan). Il veneto, leader della generale, con la sua Audi di Aikoa ha chiuso col sesto tempo alle spalle di Ruben Volt (Honda Civic FL5, team ALM) suo più diretto avversario (l’estone è staccato di 18 punti) e del coreano Junesung Park (Hyundai Elantra N, team Solite Indigo). 

Nella DSG miglior prestazione per Matteo Roccadelli (Cupra Leon), 23esimo assoluto con 2’09″400: il pilota vercellese ha preceduto Luca Verdi (Audi RS3, Planet) e Alessandro Alcidi (Volkswagen GTI, Tuder) che sono gli unici a poter ancora contendere il titolo a Luca Franca (Audi RS3, Aikoa) che ha terminato alle loro spalle.

La sessione è stata sospesa da una bandiera rossa per lo stop di Paolo Maria Silvestrini alla Parabolica.

Testo e foto – TCR Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga