BMW Motorsport sale in vetta nella FP2 del FIA World Endurance Championship in vista della 8h del Bahrain. Dries Vanthoor #15 ha firmato il best lap della serata con 54 millesimi di margine nei confronti della Porsche #5 di Matt Campbell.

Il belga e l’australiano si sono collocati davanti alla Ferrari #51 di Antonio Giovinazzi ed alla Toyota #7 di Nick De Vries. L’auto tricolore e la vettura nipponica si sono perfettamente inserite sulle gemelle #50 e #8, rispettivamente affidate ad Antonio Fuoco ed a Brendon Hartley.

BMW #20, Hertz JOTA Porsche #38, Proton Competition Porsche #99 ed Alpine #35 seguono nell’ordine al termine di una sessione interrotta da un FCY per la rimozione di alcuni detriti in curva 1.

In LMGT3 si conferma Lexus al vertice Akkodis ASP con Esteban Masson #87 abile a precedere la Corvette #82 TF Sport e la Ferrari #55 VISTA AF Corse. Più attardate, invece, le Porsche, brand che ha già matematicamente vinto il titolo dopo la 6h del Fuji con l’auto #92 Manthey Pure Rxcing.

Domani la FP3 e le qualifiche della 8h Bahrain 2024.

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga