Celia Martin è attesa con la squadra principale delle Iron Dames nella prossima stagione agonistica. La francese, reduce da una stagione con una Lamborghini Huracan GT3 EVO2 nella Michelin Le Mans Cup, è attesa in pista l’anno prossimo in GT tra FIA World Endurance Championship, IMSA WeatherTech SportsCar Championship ed European Le Mans Series.

L’atleta, Bronze driver, prende di fatto il ruolo di Sarah Bovy che al termine della stagione agonistica diventerà ‘Silver’. Cambia quindi la composizione ipotetica dell’equipaggio con Martin (Bronze) accanto a Bovy (Silver) e Michelle Gattting (Gold).

Ricordiamo che nella famiglia delle Iron Dames, pronta per un imminente passaggio alle ruote coperte, vi è anche Marta Garcia, ex campionessa della F1 Academy che quest’anno ha gareggiato nella Ligier European Series imponendosi al debutto in classe a Spa. Quest’ultima potrebbe correre nella Le Mans Cup nel 2025, ma tutto resta ancora da definire.

Martin, nel frattempo, sta girando in Bahrain con la Porsche #92 Manthey Pure Rxcing che nel 2024 ha vinto il titolo. La francese condivide l’abitacolo con Gilian Henrion e con la già citata Gatting.

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga