Raffaele Marciello firma la pole-position per la gara di qualifica di domani della FIA GT World Cup 2024. Il campione in carica, per la prima volta in scena a Macau con TORO RACING powered by MCG BMW #1, ha fatto la differenza beffando di 53 millesimi la BMW #32 WRT di Dries Vanthoor.

La sessione è terminata con 3 minuti e 55 secondi d’anticipo in seguito ad un incidente all’uscita della curva Mandarin da parte della Lamborghini #8 LIQUI MOLY Team Engstler di Luca Engstler. Il tedesco ha causato la seconda red flag della giornata dopo il problema alla frenata di ‘Lisboa’ da parte di Laurin Heinrich (Schumacher CLRT Porsche #88).

Domani in seconda fila scatterà Maro Engel (Mercedes-AMG Team GMR #130) davanti alla Ferrari 296 GT3 #83 AF Corse di Antonio Fuoco. L’italiano si è inserito in quarta piazza precedendo Augusto Farfus (Team KRC BMW #89), Sheldon van der Linde (Team WRT BMW #32) e Laurens Vanthoor  (Absolute Racing Porsche #25).

Completano nell’ordine la Top10, Alessio Picariello (Absolute Racing Porsche #911), Ricardo Feller (FAW Audi Sport Asia Racing Team Audi #36) e Christopher Haase   (Phantom Global Racing Audi #33). La red flag finale ha sicuramente danneggiato, invece, Edoardo Mortara (SJM VSR Theodore Racing Lamborghini #63), 11mo sulla griglia della Qualy Race di domani.

Ricordiamo che la prova di domani stabilirà l’ordine della FIA GT World Cup che commenteremo nella giornata di domenica.

Luca Pellegrini

Foto. BMW Motorsport

In voga