Mercedes si prepara per il debutto nel FIA World Endurance Championship in LMGT3 nel 2025. Il marchio tedesco correrà con i colori di Iron Lynx, squadra italiana che cambia marchio dopo aver gareggiato con Lamborghini.
Il brand teutonico entra finalmente nel Mondiale e ritorna a Le Mans. Claudio Schiavoni e Matteo Cressoni sono già stati confermati, rispettivamente a bordo dell’auto #60 e #61. Gli altri membri dell’equipaggio verranno rilasciati successivamente in vista dell’opening round che sarà in quel di Lusail a febbraio.
Esce di scena quindi, a meno di sorprese, Lamborghini che ha colto nel 2024 un podio a Spa proprio con Cressoni/Schiavoni. Ricordiamo, invece, che le Iron Dames appaiono destinate a Porsche dopo la disputa con una 911 GT3-R dei rookie test in Bahrain.
Andrea Piccini, Iron Lynx Team Principal & CEO, ha rilasciato in una nota:
Siamo estremamente orgogliosi di dare il benvenuto a Mercedes-AMG come partner. Oltre a essere un marchio straordinario, sono altamente motivati, determinati e affamati di successo. Con un supporto così forte, sono sicuro che saremo in grado di partire subito e di essere competitivi fin dall’inizio. Non vediamo l’ora di ricevere le nostre nuove auto da corsa Mercedes-AMG LMGT3, iniziare il nostro lavoro di preparazione per il 2025 e continuare il nostro impegno per il FIA World Endurance Championship e per la 24 Ore di Le Mans. Le gare di endurance sono radicate nel nostro DNA e il FIA WEC è sicuramente il suo apice, quindi siamo onorati ed entusiasti di farne parte ancora una volta.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe.
Lascia un commento