Frédéric Makowiecki guiderà per Alpine nella prossima stagione del FIA World Endurance Championship prendendo il posto di Nico Lapierre. Il francese, ex volto di Porsche Penske Motorsport, si prepara per una nuova avvenuta nel Mondiale insieme ai confermati Mick Schumacher, Charles Milesi, Paul-Loup Chatin e Ferdinand Habsburg.

Jules Gounon, invece, entra a tempo pieno con il brand transalpino al posto del campione LMP2 PRO Am 2024 per quanto riguarda l’European Le Mans Series Mathieu Vaxiviére.

Alpine vanta per ora un podio nel FIA WEC in occasione della 6h del Fuji 2024. La LMDh che corre con telaio Oreca sarà regolarmente in azione in ogni atto del prossimo Mondiale che scatterà in Qatar a fine febbraio.

Bruno Famin, VP Alpine Motorsports, ha commentato in una nota: 

È con grande piacere che annunciamo i piloti che difenderanno i colori Alpine nel FIA WEC ​​del prossimo anno. Abbiamo selezionato piloti di talento che non sono solo veloci, ma hanno anche una capacità analitica e una mentalità esemplari. Conosciamo bene Charles Milesi, Paul-Loup Chatin, Ferdinand Habsburg e Mick Schumacher, tutti pienamente impegnati nel progetto. Il nostro pilota di riserva, Jules Gounon, diventerà un pilota a tempo pieno dopo essersi preparato per questo ruolo nell’ultimo anno. Per quanto riguarda Frédéric Makowiecki, la sua esperienza, il suo feedback e la sua abilità in gara saranno tutti asset che rafforzeranno i nostri progressi.

Luca Pellegrini

Foto. Alpine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga