Pipo Derani ed André Lotterer sono stati nominati come i primi piloti per il progetto Genesis. La nuova LMDh, pronta per debuttare nel FIA World Endurance Championship e/o nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship nel prossimo futuro, ingaggia due nomi di primo profilo provenienti da Cadillac Racing e Porsche Motorsport.

Il primo si appresta per una nuova sfida dopo aver corso negli ultimi anni in IMSA WTSC con Whelen Cadillac Racing. Il secondo, invece, ha vinto il FIA WEC in classe Hypercar con Porsche Penske Motorsport, titolo ottenuto insieme a Laurens Vanthoor ed a Kevin Estre.

Il nome è Genesis Magma Racing 001. Nell’annuncio odierno è stato svelato che sarà IDEC Sport a gestire il progetto LMDh coreano, la squadra sarà regolarmente al via dell’European Le Mans Series 2025 con due ORECA 07 Gibson in LMP2.

In azione vedremo l’ex vincitrice della W Series e volto della Indy NXT 2024 Jamie Chadwick, l’ex pilota di F1 Logan Sargeant ed il giovane ex volto della Porsche Mobil 1 Supercup Mathys Jaubert.

Cyril Abiteboul, Presidente di Hyundai Motorsport GmbH e Team Principal della squadra, ha riportato in una nota: 

Il lancio ufficiale del team Genesis Magma Racing è un’occasione importante. In quanto colonna portante delle attività motoristiche globali di Hyundai Motor Group, Hyundai Motorsport svolgerà un ruolo fondamentale in questo ultimo ambizioso programma. Stiamo portando la nostra esperienza nelle corse in pista a un livello completamente nuovo

Luca Pellegrini

Foto. Genesis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga