AF Corse #83 risponde presente nella seconda sessione di prove libere della 4h Sepang, opening round dell’Asian Le Mans Series 2024/25. Matthieu Vaxiviere ha fatto la differenza in 1.52.924 con 125 millesimi di margine nei confronti dell’Oreca #3 DKR Engineering di Job van Uitert.

Nicky Catsburg (Nielsen Racing #24) e Tristan Vautier (RD Limited #30) hanno concluso nell’ordine precedendo l’Oreca 07 Gibson #20 Algarve Pro Racing che aveva siglato il best lap nella FP1 di questa mattina con Olli Caldwell.

Tim Creswick ha beffato Nick Adock in LMP3 per soli 55 millesimi. L’alfiere di Inter Europol Competition #34 ha abbattuto il riferimento dell’alfiere di RLR MSport, campione in carica nell’European Le Mans Series 2024.

Menzione finale ovviamente per l’avvincente classe GT3, la più numerosa delle tre in pista. Jules Gounon si è distinto con la Mercedes AMG GT3 EVO #81 Winward Racing, l’andorrano ha preceduto la Ferrari #74 Kessel Racing di Dennis Marschall e la 296 GT3 #28 AF Corse affidata a Davide Rigon. 

Domani una ricca giornata in pista in quel di Kuala Lumpur con le qualifiche che determineranno la griglia di partenza per entrambe le competizioni. Successivamente, alle 7.00 AM italiane, la race-1 sulla distanza delle 4h.

Luca Pellegrini

Foto. Asian Le Mans Series 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga