BMW Motorsport ha svelato i piloti che correranno nel FIA World Endurance Championship e nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2025. Alcune novità tra le quattro formazioni impiegate in pista nella prossima stagione agonistica con le due BMW M Hybrid V8 .
Nel Mondiale spicca Kevin Magnussen accanto a Dries Vanthoor e Raffaele Marciello, presenti sul podio nell’ultima 6h del Fuji. Assente Marco Wittmann che correrà full-time in IMSA insieme a Sheldon van der Linde, confermato con la #20 nel WEC oltre a Robin Frijns e René Rast.
In North America, oltre a van der LInde/Wittmann a bordo della GTP #25, ci sarà anche Dries Vanthoor che condividerà il volante con Phillip Eng. Niente Nick Yelloly che come noto è atteso al debutto con Acura Shank Racing insieme all’ex volto di Cadillac Racing Renger van der Zande.
Frijns e Magnussen sono scelti per le tre tappe oltre le sei ore della Michelin Endurance Cup a bordo della BMW #25 e #24. Oltre all’olandese ed al danese per Daytona avremo nell’ordine anche Rast e Marciello.
Vanthoor e van der Linde non correranno la 6h di Spa del FIA WEC vista la concomitanza con il round IMSA WTSC in quel di Laguna Seca. Due piloti verranno quindi impiegati in Belgio per la tappa che in ordine cronologico precederà la 24h Le Mans.
Luca Pellegrini
Foto. Alberto Manganaro
Lascia un commento