Roberto Lacorte ed il figlio Nicola correranno insieme la prossima Rolex 24 at Daytona valida come opening round dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. La coppia correrà in GTD con la Ferrari 296 GT3 #47 targata Cetilar Racing.

La coppia condividerà l’abitacolo con il vincitore della 24h Le Mans 2024 Antonio Fuoco e l’ex campione overall Silver Cup del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Lorenzo Patrese.

Roberto Lacorte ha riportato in una nota: Per me questo è un momento molto importante della mia vita. Dividere la macchina con mio figlio è un altro sogno che riesco a realizzare. Assieme a Ferrari e AF Corse abbiamo valutato bene l’opportunità di presentarci al via con questa line-up. Sia Niko che Lorenzo hanno potuto svolgere due giorni di test a Barcellona, dove hanno dimostrato grande velocità e maturità. Ritengo che siano entrambi pronti per affrontare questa gara iconica che è la 24 Ore di Daytona. Oltre a ciò, sono orgoglioso che Cetilar Racing dia continuità alla sua storia, con uno sguardo sempre al futuro ed ai giovani. Specialmente sono fiero di dare un’opportunità a Patrese, che si sta concentrando sul mondo delle GT, mentre per Nicola si tratterà di una parentesi nella sua formazione nel motorsport rivolta al suo impegno nel FIA Formula 3, categoria in cui già nei test sta dimostrando una grande crescita“.

Luca Pellegrini

Foto. Cetilar Racing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga