Dinamic GT detta il passo a metà della Michelin 24H Dubai, primo impegno del 2025 per quanto riguarda la Michelin 24H Series. Stanislav Minsky/ Klaus Bachler /Loek Hartog /Anders Fjordbach /Thomas Kiefer svettano in classifica con la Porsche #24 poco prima di una nuova sosta ai box che riporterà al top Al Faisal Al Zubair/Darren Leung/Max Hesse/Dan Harper (Al Manar Racing by Team WRT BMW #777)
Segui in diretta la Michelin 24H Dubai 2025
Il recap delle ultime ore
Con il passare delle ore notturne, BMW ha tentato di fare selezione con AlManar Racing by Team WRT. Max Hesse si è portato in scia alla Porsche #92 Pure Rxcing a poco meno di 15h dalla fine, pronto per conquistare un giro sul resto della concorrenza.
Il tedesco ha raggiunto l’obiettivo di conquistare una tornata sulla Porsche #92 provvisoriamente affidata al vincitore del FIA World Endurance Championship 2024 in LMGT3 Alex Malykhin. Quest’ultimo è rimasto in ogni caso saldamente secondo overall con margine nei confronti di Herberth Motorsport Porsche #91, Dinamic GT Porsche #24 e Paradine Competition BMW #991.
Due CODE 60, rispettivamente l’ottavo ed il nono della sfida, hanno permesso il rientro di Pure Rxcing Porsche #92 e Dinamic GT Porsche #24. Le due squadre legate al brand di Stoccarda hanno ancora tutte le carte in regola per impensierire AlManar Racing by Team WRT BMW, leader con merito allo scoccare della dodicesima ora d’azione.
L’alternarsi delle soste ha permesso alla Porsche #24 Dinamic GT di tornare al comando e di guidare la corsa a metà dell’evento. La BMW #777 è destinata a tornare presto in cima alla graduatoria, una volta effettuata la 18ma sosta per il team italiano che negli ultimi minuti ha schierato come pilota Klaus Bachler.
Terzo posto provvisorio per Pure Rxcing Porsche davanti a Paradine Competition BMW #991 e Winward Racing Mercedes, rispettivamente in prima piazza in GT3 AM ed in GT3 PRO Am.
Porsche sfida quindi BMW nella notte della Michelin 24H Dubai, una battaglia a distanza che sembra destinata a continuare anche nelle prossime ore.
Il recap delle prime ore della 24H Series
Luca Pellegrini
Foto. BMW Motorsport