Filipe Albuquerque torna a gareggiare a tempo pieno nell’European Le Mans Series. Il portoghese sarà protagonista a tempo pieno con un’ORECA 07 Gibson LMP2 schierata da Nielsen Racing.

L’ex campione della serie cambia quindi casacca dopo aver rappresentato a più riprese United Autosports. Ricordiamo che l’ex vincitore della 24h Le Mans per la classe LMP2 milterá parallelamente nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship con la Cadillac #10 Wayne Taylor Racing with Andretti.

Il nativo di Coimbra, pilota che recentemente ha corso anche in LMP2 PRO Am, dividerà l’abitacolo con l’ex campione della serie e pilota Alpine per il FIA World Endurance Championship Ferdinand Habsburg. Oltre all’austriaco il terzo confermato con l’auto #24 è Cem Bolukbasi.

La compagine inglese che sta correndo anche nell’Asian Le Mans Series porterà un’Oreca 07 Gibson anche in LMP2 PRO Am con Tony Wells e l’ex vincitore della 24h Le Mans in classe LMP2 Fabio Scherer. Un terzo protagonista verrà rivelato successivamente.

Luca Pellegrini

Foto. Alberto Manganaro

In voga