WRT ha presentato le due unità che correranno a tempo pieno nel FIA World Endurance Championship con due BMW M4 GT3 EVO. Valentino Rossi resta presente ai nastri di partenza con la vettura #46, il ‘Dottore’ verrà accompagnato dal sudafricano Kelvin van der Linde e da Ahmad Al Harthy.
Nuovo equipaggio, dopo l’uscita di scena di Darren Leung e Sean Gelael verso United Autosports McLaren, anche per l’auto #31 che avrà i colori del ‘The Bend Motorsport Park’. Il proprietario della pista australiana Yasser Shahin, ex campione del GT World Challenge Australia e vincitore della 24h Le Mans 2024 in LMGT3 con Manthey EMA Porsche, sarà al volante full-time con Augusto Farfus e con Timur Boguslavskiy.
Nuovo impegno per l’ex campione del GTWC Europe che nel 2024 ha corso alcune prove del Mondiale con Akkodis ASP Lexus. Ovviamente è assente anche Maxime Martin, nuovo alfiere di Mercedes e quindi atteso con Iron Lynx.
Valentino Rossi si appresta per tornare in ogni atto del FIA World Endurance Championship ed ovviamente anche a Le Mans per la seconda volta in carriera. Il ‘Dottore’ non ha ancora confermato se correrà parallelamente anche in alcune prove del GTWC Europe.
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo