Peugeot ha annunciato la composizione degli equipaggi per il FIA World Endurance Championship 2025. Il marchio francese si appresta per vivere la terza annata a tempo pieno nel Mondiale Endurance, la prima full-time con la versione aggiornata della propria 9X8.
L’ex campione DTM Paul Di Resta è atteso con l’auto #93 insieme all’ex campione IMSA WeatherTech SportsCar Championship LMP2 Mikkel Jensen ed il due volte campione ABB FIA Formula E Jean-Eric Vergne.
Sulla seconda, invece, sarà presente l’ex vincitore della 24h Le Mans Loic Duval, l’ex campione FIA F2 Stoffel Vandoorne ed il debuttante Malthe Jakobsen, danese che prenderà il posto di Nico Mueller. L’ex campione dell’Asian Le Mans Series è pronto per esordire nel Mondiale dopo i vari risultati di prestigio ottenuti in LMP2 anche nell’European Le Mans Series.
Théo Pourchaire è confermato come pilota di riserva, il francese altro ex vincitore della FIA F2 ha disputato in Bahrain lo scorso novembre i rookie test. Il marchio transalpino riparte nel FIA WEC con due unità dopo aver ottenuto il podio nella 8h Bahrain con Mikkel Jensen/Nico Muller/Jean Eric Vergne.
Luca Pellegrini
Foto. Alberto Manganaro