WRT porterà una BMW M4 GT3 EVO in pista nella Michelin 6h Abu Dhabi, secondo atto della Michelin 24H Series che commenteremo questo week-end. L’appuntamento di questo fine settimana sarà decisivo per quanto riguarda il Michelin Middle East Trophy, iniziato lo scorso week-end con la 24h Dubai.
Al Faisal Al Zubair/Darren Leung/Max Hesse/Dan Harper hanno vinto meno di sette giorni fa con una BMW schierata da Al Manar WRT. La squadra citata cede il posto a ‘The Bend Team WRT’, in azione con Timur Boguslavskiy, Yasser Shahin e Charles Weerts.
Il russo ex campione del GT World Challenge Europe Powered by AWS e l’australiano vincitore della 24h Le Mans 2024 in LMGT3 guideranno per la prima volta insieme la BMW M4 GT3 EVO in vista del debutto nel FIA World Endurance Championship 2025 in compagnia del brasiliano Augusto Farfus. Quest’ultimo non sarà a Yas Marina per gli impegni nel Roar before the Rolex 24, per questa ragione in pista avremo Charles Weerts.
Oltre a WRT ed alla BMW #32 avremo in azione come a Dubai due Porsche 992 GT3-R per Herberth Motorsport e due Mercedes AMG GT3 EVO per Winward Racing.
Dwight Merriman/Kyle Tilley/Jake Hill guideranno la Ferrari 296 GT3 Era Motorsport come accaduto a Dubai in un week-end che dovrebbe riproporre in azione anche Tresor Attempto Racing Audi dopo il ritiro di settimana scorsa in seguito ad un violento impatto durante le qualifiche.
In vista dell’Asian Le Mans Series 2024/25 a Yas Marina ritroveremo anche Climax Racing Mercedes, Optimum Motorsport McLaren, EBM Aston Martin, Dragon Racing Ferrari e DINAMIC GT BY
TSUNAMI RT Porsche.
Domenica la gara, sabato le qualifiche in quel di Abu Dhabi. Come sempre tutto verrà diffuso in diretta su YouTube sul canale ufficiale della 24H Series.
Luca Pellegrini
Foto. 24H Series