Saranno 47 le auto che parteciperanno al doubleheader di Dubai per quanto riguarda l’Asian Le Mans Series 2024/2025, terza e quarta prova del campionato che successivamente si concluderà a metà mese con una doppia sfida ad Abu Dhabi.

Julien Andlauer entra nell’entry list della classe regina LMP2 con l’Oreca 07 Gibson #91 Pure Rxcing insieme a Alex Malykhin/Harry King, il francese prende il posto del pluricampione Europan Le Mans Series Louis Delétraz.

Louis Stern/Leonardo Colavita rimpiazzano Stephane Lémeret/Bence Valint con la Ligier #35 Ultimate in LMP3. La coppia ha ottenuto insieme a Matteo Quintarelli il successo in classe in entrambe le corse disputate a dicembre in quel di Sepang.

Blackthorm raddoppia il proprio impegno portando una Aston Martin Vantage AMR GT3 per Giacomo Petrobelli/ Jonathan Adams/Charles Bateman #90 oltre alla confermata #19 di Claudie Bovet/Jason Ambrose/David Mcdonald.

Marvin Kirchhofer, invece, sostituisce Tom Gamble con la McLaren #77 Optimum Motorsport, il tedesco condividerà il volante in compagnia di Morgan Tillbrook/Tom Ikin.

Nuova squadra anche per Car Guy Racing Ferrari #57  che a Sepang aveva primeggiato nella race-1 in GT. Esteban Masson cede il volante a Casper Stevenson a bordo della 296 GT3 #57 che come da copione vedrà in azione Takeshi Kimura al posto di Yudai Uchida.

Assente, invece, Jules Gounon, leader del campionato con la Mercedes AMG GT3 EVO #81 Winward Racing dopo due competizioni di Sepang e la vittoria nella race-2 malese. L’andorrano sarà rimpiazzato da Luca Stolz, tedesco che guiderà insieme a Gabriele Piana/Rinat Salikhov.

Ricordiamo che in GT3 avremo per la prima volta anche due Ferrari 296 GT3 targate Dragon Racing con Nicola Marinangeli/Marco Pulcini/Giacomo Altoè #88 e Todd Coleman/Aaron Terliz/Benjamin Pedersen #8. Si aggiunge all’entry list anche Proton Competition con due Porsche riservate a  Ralf Bohn/Alfred Renauer/Robert Renauer #99 e Ibrahim Al-Abdulghani/ Abdulla Al-Khelaif/ Ghanim Al-Ali #46.

Il week-end di Dubai dell’Asian Le Mans Series si svolgerà tra sabato 8 e domenica 9 febbraio. La settimana seguente, invece, ci si sposterà in quel di Abu Dhabi per il gran finale.

Luca Pellegrini

Foto. Asian Le Mans Series

In voga